Lettini per Neonati per un sonno sicuro

Quali sono i dettagli importanti per un Lettino con Sponde e le nostre esperienze: Ecco tutte le informazioni e i nostri Lettini per Neonati preferiti.

Per molti genitori in attesa, il lettino per neonato è uno dei primi acquisti importanti prima della nascita del bambino. Ma la scelta del lettino giusto deve essere ponderata con attenzione, per far sì che il vostro bebè possa trascorrere le notti al sicuro. L’ideale sarebbe che il lettino fosse anche regolabile in modo flessibile, in modo da poter utilizzarlo per un periodo prolungato.

Tuttavia è piuttosto raro che il neonato dorma nel suo letto fin dall’inizio, magari addirittura nella propria cameretta. In molti casi, il bisogno di vicinanza notturna è forte ed è del tutto comprensibile. In questo caso, una culla fianco letto sarebbe la scelta migliore.

Nella nostra lista dei consigli riassumiamo le voci più importanti dei Lettini per Neonati in modo breve e compatto.

Abbiamo ricercato quali sono i dettagli da tenere in considerazione quando si sceglie un lettino per neonati. Abbiamo inoltre tenuto conto delle nostre esperienze personali con i lettini per neonati in questa guida e nella scelta dei letti.

Giudizio: Il miglior letto può mostrare i suoi vantaggi solo in combinazione con un Materasso per Neonati di alta qualità e perfettamente adatto.

Cosa c’è da sapere sui Lettini per Neonati

  • Dimensioni: La maggior parte dei letti del nostro elenco prevede un materasso da 140 x 70 cm, ma ci sono anche modelli più piccoli per materassi da 120 x 60 cm. La versione più lunga è adatta anche per essere utilizzata più avanti come primo letto per bambini.
  • Flessibilità: Una certa flessibilità garantisce che il lettino possa essere utilizzato anche una volta che il neonato è cresciuto. Molti lettini per neonati, ad esempio, sono dotati di barriere rimovibili e di solito è possibile regolare l’altezza da terra del materasso. In questo modo i bambini possono continuare a usufruire del lettino anche quando sono più grandi, entrando e uscendo in modo indipendente.
  • Aspetto: I letti per bambini colorati o a tema vengono presi in considerazione solo più avanti. I lettini per neonati sono solitamente semplici nell’aspetto, ma se per voi è troppo monotono, potete semplicemente scegliere un lettino bianco e decorarlo individualmente.
  • Materiale: Per quanto riguarda il materiale del lettino, tutti i produttori usano il legno. Il legno può essere lasciato nel colore naturale o laccato di bianco.

I nostri 3 Lettini per Neonati preferiti

Quali prodotti consiglia la redazione di esperti di Avventura Mamma in base ai confronti effettuati?
La seguente selezione prende in considerazione le valutazioni dei clienti, il numero di acquisti e gli standard di qualità. Il processo di selezione nel dettaglio è consultabile qui.

Foppapedretti “Lucy” Lettino per neonato 60×120

Il lettino Lucy di Foppapedretti offre un ambiente sicuro e accogliente per la nanna del bebè fin dalla nascita. È realizzato in legno di faggio robusto e di alta qualità ed è verniciato con colori atossici testati secondo le norme europee. Può essere posizionato in modo facile e veloce grazie alle 4 ruote. Le barre sono ben vicine tra loro per evitare che gli arti vengano schiacciati tra le barre. Ha inoltre una rete a doghe in legno di faggio. Il lettino misura 131L x 103L x 71H cm ed è adatto a un materasso per neonati di 60 x 120 cm disponibile separatamente.


Questo ci piace

  • lavorazione robusta e di alta qualità del legno di faggio
  • prodotto in Italia
  • soddisfa tutte le norme di sicurezza vigenti

Questo potrebbe essere meglio

  • le sponde sono un po’ lunghe

LA NOSTRA CONCLUSIONE
Lettino per neonati di alta qualità in robusto legno di faggio, prodotto in Italia. È dotato di ruote e quindi facile da spostare, ma grazie ai freni rimane ben saldo. Da consigliare ai genitori che cercano la qualità del “made in Italy” a un buon prezzo.

Love For Sleep Lettino per neonati 70×140

Un lettino semplice ma ben studiato, realizzato in legno di pino, che include un materasso per neonati di 60×120 cm con rivestimento antibatterico e ipoallergenico in aloe vera. Le dimensioni esterne del lettino sono 124 cm x 65 cm x 90 cm. La base del letto è regolabile in altezza in 3 posizioni. Il legno è verniciato con vernice atossica secondo il produttore e conforme alle norme UE. Le barre possono essere rimosse, il che significa che può essere utilizzato anche per i bambini piccoli. L’unico rammarico è che solo tutte le barre possono essere rimosse, e non solo tre, per consentire ai più piccoli di accedere al letto.


Questo ci piace

  • le barre possono essere rimosse, quindi è adatto anche a bambini un po’ più grandi
  • materasso per neonati incluso
  • soddisfa gli standard di sicurezza UE EN 716-1 e EN 71-3

Questo potrebbe essere meglio

  • le singole sbarre non possono essere rimosse per consentire al bambino di entrare autonomamente

LA NOSTRA CONCLUSIONE
Un lettino semplice ma molto robusto e ben fatto, apprezzato da molti genitori e bebè. Il motivo è sicuramente il prezzo piuttosto conveniente, ma non solo. È incluso anche il materasso coordinato e le sbarre del lettino possono essere rimosse, in modo che il letto possa essere utilizzato anche per i bambini più grandi. Ci piace anche il fatto che abbia un ampio cassetto sotto il materasso. A nostro avviso, il lettino merita di essere consigliato.

Offerta
roba “Maren” Lettino per neonati 70×140

L’altezza del materasso del lettino Maren di roba può essere regolata in 3 diverse altezze. Il letto misura 142 x 78 x 81 cm ed è adatto a un materasso per neonati 70×140 cm da acquistare separatamente. Soddisfa gli standard di sicurezza UE EN 716-1 + 2: 2017 ed è stato testato e progettato in Germania. Le sbarre del lettino sono in legno robusto, proprio come il letto, e 3 sbarre possono essere rimosse per consentire ai più piccoli di salire e scendere dal letto in modo indipendente.


Questo ci piace

  • soddisfa tutte le norme di sicurezza vigenti
  • 3 aste possono essere rimosse
  • lavorazione robusta e di alta qualità del legno

Questo potrebbe essere meglio

  • la rete a doghe potrebbe essere di qualità superiore

LA NOSTRA CONCLUSIONE
Dal nostro punto di vista, il rapporto qualità-prezzo del lettino per bambini roba è corretto. A parte la rete a doghe, ha una finitura di alta qualità ed è ideale come primo letto per neonati. Un altro vantaggio è che 3 delle barre possono essere rimosse per consentire ai piccoli di andare a letto in modo indipendente. Tuttavia, le sbarre sono saldamente ancorate in modo che i bambini non possano rimuoverle accidentalmente.

Altri buoni Lettini per Neonati

Quando si parla di lettini per neonati, la cosa più importante è chiaramente evitare che il piccolo cada dal letto. Questo obiettivo viene solitamente garantito da barre che circondano la base del letto. La distanza tra le singole sbarre è standardizzata e non deve superare i 4,5-6,5 cm, in modo che il bambino non possa incastrare gli arti tra le sbarre.

Asalvo Culla per Neonati (60×120 cm)
Il lettino Asalvo offre un ambiente di riposo confortevole e sicuro per i neonati grazie all’alta qualità dei materiali. Il lettino, adatto per un materasso di 60×120 cm, è realizzato in legno di faggio robusto e di alta qualità e può essere regolato in 3 posizioni. Un altro vantaggio è che è dotato di ruote e può quindi essere riposizionato molto facilmente.

La nostra conclusione
Un lettino per neonati molto conveniente e di buona qualità, di dimensioni 120×60 cm. Si caratterizza per l’alta qualità dei materiali e soddisfa gli standard di sicurezza europei. Anche la vernice bianca ha un aspetto elegante ed è a base d’acqua e priva di sostanze nocive.
Best For Kids Lettino per Neonati con materasso (120 x 60 cm)
Il lettino Best For Kids è un lettino regolabile in altezza che include un materasso in schiuma di 10 cm di spessore. Il lettino può essere trasformato in un letto per bambini e ha una struttura in legno di faggio certificata TÜV (Istituto tedesco). Ha un design elegante da principessa che non è eccessivo o kitsch, bensì ha un aspetto molto sofisticato.

La nostra conclusione
Un lettino robusto per neonati e bambini. Particolarmente adatto alle piccole principesse. È facile da montare e la qualità è molto buona, quindi riteniamo che il prezzo è davvero onesto.
roba “Cosi” Letto per Bambini (60 x 120 cm)
Il lettino roba “Cosi” è regolabile in altezza in 3 diversi livelli. Realizzato in legno massiccio di faggio biologico, convince per la sua sostenibilità, l’assenza di sostanze nocive e la facilità di montaggio. Il lettino può sostenere un peso fino a 40 kg e soddisfa i più alti standard di sicurezza, sviluppati in Germania e prodotti in Europa. Poiché si tratta di legno naturale, il letto può essere decorato e verniciato secondo i propri desideri.

La nostra conclusione
Il lettino roba è particolarmente ecologico e allo stesso tempo molto funzionale e robusto. A nostro avviso, si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Materassi per Bambini e Neonati raccomandati

Idealmente, il lettino e il materasso dovrebbero essere scelti separatamente per garantire l’alta qualità di entrambi i componenti.

Giudizio: Qui troverete i migliori Materassi per il Lettino del Neonato.

Foppapedretti Materassino Neonato “Babysoft”
Questo materasso in WaterFoam ad alta densità è adatto a neonati e bambini dalla nascita ai 5 anni. Ha una media rigidità e una struttura antisoffoco. Il tessuto è in fibra di legno, anallergico e antibatterico, e la fodera è sfoderabile e lavabile a 30 gradi. Disponibile nelle misure 60×120, 60×125, 64×124 e 70×140 cm. Altezza: 11 cm.

La nostra conclusione
Un materasso di alta qualità, adatto a neonati e bambini fino a 5 anni. Per i genitori che apprezzano la sicurezza e un materasso testato per le sostanze nocive (certificato OEKO-TEX Standard 100). Inoltre: Made in Italy.
Marcapiuma Materasso Bambino “Teddy”
Un materasso in lattice di 12 cm di spessore, traspirante, antibatterico e anallergico. Il rivestimento è sfoderabile grazie a una cerniera su entrambi i lati e può essere lavato fino a 60°. È certificato Oeko-Tex e ha una garanzia di 24 mesi. Disponibile nelle misure: 60×120, 60×125, 64×124, 70×140 e 70×160 cm.

La nostra conclusione
Un materasso per bambini di alta qualità con una buona traspirabilità. Per i genitori che vogliono affidarsi a una qualità testata e accettano un prezzo più elevato.
Foppapedretti ‘Treebaby’ Materassino in Memory per Lettino Neonato

Misure: 60×120, 60×125, 64×124
Materiale materasso: schiuma
Materiale rivestimento: tessuto in fibra di legno
Altezza del materasso: 14cm
Bordi di sicurezza:
Lato neonato e lato bambino:
Testato per le sostanze nocive: sì, Oeko-Tex Standard 100

Qui potete trovare altri Materassi per Bambini…

Bestseller: Lettino Neonato

Abbiamo selezionato per voi i Lettini per Neonati più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).

Quali prodotti vengono acquistati più spesso?
Nessuna raccomandazione è più affidabile di un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler effettuano ogni giorno una scansione dei prodotti più venduti su Amazon da ogni categoria pertinente. Il risultato lo mostriamo nelle liste dei bestseller.


Altro sul tema

Lettini per Neonati

Materassi per Neonati

Indispensabili per Neonati

Alimenti per Neonati e Allattamento

Imparare a Camminare

Avviso: La maggior parte dei prodotti che raccomandiamo sono collegati tramite link di affiliazione. Se cliccate e fate un acquisto, riceviamo una commissione dal fornitore, senza che ciò comporti una modifica del prezzo per voi. In questo modo sostenete una consulenza indipendente e un sito web privo di banner pubblicitari. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, più eventuali spese di spedizione; i prezzi possono essere soggetti a modifiche di natura tecnica. Ultimo aggiornamento dei link prodotti il 2024-04-17 / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Redazione