Contenuti
I bambini amano saltare nelle pozze d’acqua. Naturalmente, noi adulti evitiamo il più possibile le pozze d’acqua, ma per i bambini è particolarmente divertente saltare e giocare nell’acqua. Per evitare che i piedi dei bambini si bagnino, hanno bisogno di Stivali di Gomma adatti. Le versioni foderate sono particolarmente utili d’inverno dato che non solo mantengono i piedi dei bambini asciutti ma anche caldi.
Ma solo degli Stivali per Bambini della misura giusta proteggono veramente i piccoli. Come per tutte le altre scarpe, è importante trovare la taglia e la vestibilità ideale. Gli stivali da pioggia non devono essere troppo stretti, non troppo grandi e ci deve essere ancora abbastanza spazio nella parte anteriore delle dita dei piedi. Ci dovrebbe essere anche un po’ di spazio per le calze più spesse, che sono necessarie nei giorni più freddi.
Giudizio: La panoramica compatta delle Scarpe Invernali per Bambini può essere trovata qui.
Ciò che conta per gli Stivali di Gomma per Bambini
- Taglia e vestibilità: Ha poco senso comprare stivali di gomma troppo grandi poiché non proteggeranno il bambino. Soprattutto nelle passeggiate più lunghe, il bambino noterà rapidamente che gli stivali non calzano bene. Pertanto, dovreste misurare esattamente i piedi del vostro bambino prima dell’acquisto e attenersi alle misure del produttore quando scegliete la taglia.
- Materiale: di solito si può scegliere tra gomma naturale e plastica. In ogni caso, gli stivali di gomma devono essere privi di sostanze nocive.
- Impermeabile: È quello che conta ovviamente. Gli stivali di gomma devono essere impermeabili in ogni caso. La lavorazione di alta qualità è importante in questo caso. Alcuni stivali di gomma per bambini possono anche essere fissati in alto con una coulisse. In questo modo è garantito che l’acqua o la neve non possano entrare.
- Stagione: La stagione ha un impatto sulla scelta del materiale. D’estate, sono sufficienti degli stivali di gomma più sottili, altrimenti i piccoli si riscalderebbero rapidamente e suderebbero. Per i giorni più freddi, ci sono stivali adatti che sono inoltre foderati. Questo rende gli stivali ideali per l’autunno e l’inverno.
Stivali di Gomma per Bambini raccomandati
Quali prodotti consiglia la redazione di esperti di Avventura Mamma in base ai confronti effettuati?
La seguente selezione prende in considerazione le valutazioni dei clienti, il numero di acquisti e gli standard di qualità. Il processo di selezione nel dettaglio è consultabile qui.
Stivali di Gomma per Bimbe
La nostra conclusione
Gli stivali Beck offrono un buon rapporto qualità-prezzo e proteggono in modo affidabile i piedi dal bagnato. Siamo convinti della robustezza e del design classico che li caratterizza.
La nostra conclusione
Apprezziamo in particolare il comfort e gli ampi occhielli: nella maggior parte dei casi i bambini possono indossare e togliere gli stivali da soli.
La nostra conclusione
Ciò che ci ha colpito degli stivali Chicco, oltre al bel design, è che la suola è assolutamente antiscivolo. Le luci incorporate nella suola sono particolarmente divertenti per i bambini, anche se bisogna tenere presente che hanno una durata limitata e non funzioneranno per sempre. Il prezzo è un po’ più alto, ma comunque giusto se si considera la qualità delle scarpe.
La nostra conclusione
Gli stivali Playshoes sono un po’ più pesanti in quanto dotati di una fodera morbida, ma secondo la nostra esperienza si tratta di un aspetto poco rilevante. Siamo inoltre colpiti dall’alta qualità e dal design gradevole.
La nostra conclusione
I più piccoli adoreranno il design se sono fan di Minnie Mouse. Gli stivali in stile unicorno sono comodi da indossare, ma sono piuttosto costosi.
Stivali di Gomma per Bimbi
La nostra conclusione
Siamo particolarmente colpiti dall’ottimo design a misura di bambino sul tema dei cantieri e dall’altissima qualità dei materiali degli stivali Playshoes per bambini. Tuttavia, poiché gli stivali sono lucidi, presto si presentano i primi graffi. Li abbiamo testati con successo in un’ampia gamma di condizioni e possiamo confermare che offrono una protezione affidabile da pioggia e pozzanghere.
La nostra conclusione
Gli stivaletti Beck con design a dinosauro sono un’attrazione visiva e sono anche molto comodi da indossare. I piedi rimangono asciutti, quindi fanno il loro dovere.
La nostra conclusione
Pensiamo che gli stivali Bisgaard valgano il prezzo. Non sono economici, ma sono di alta qualità e comodi da indossare. Sono anche facili da indossare e da togliere.
La nostra conclusione
Qualità del materiale solida e prezzo ragionevole. A nostro avviso, gli stivali impermeabili di PERLETTI sono ben fatti e anche belli dal punto di vista del design.
Bestseller: Stivali di Gomma per Bambini
Abbiamo selezionato per voi gli Stivali di Gomma per Bambini più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).
Quali prodotti vengono acquistati più spesso?
Nessuna raccomandazione è più affidabile di un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler effettuano ogni giorno una scansione dei prodotti più venduti su Amazon da ogni categoria pertinente. Il risultato lo mostriamo nelle liste dei bestseller.
Misurare correttamente i piedi dei Bambini
- Il metodo molto diffuso di determinare la posizione dell’alluce più lungo premendo sul puntale è di solito inaffidabile, soprattutto perché i bambini (e in particolare quelli più piccoli) tirano riflessivamente le dita dei piedi!
- I piedi si gonfiano leggermente a causa della tensione durante il giorno: un processo del tutto normale. Per misurare correttamente i piedi per la scelta della taglia, è quindi meglio prendere le misure nel pomeriggio o la sera.
- Per la misurazione è utile una sagoma scarpe: Si posiziona un piede su un foglio di carta e se ne traccia il contorno con una matita. Il contorno viene poi ritagliato e la sagoma viene utilizzata per determinare la taglia della scarpa. La misura del piede determinata viene abbinata alla misura della scarpa (vedi tabella sotto). Se la sagoma non si piega in nessun punto della soletta quando viene lisciata, la misura della scarpa è stata scelta perfettamente.
Lo spazio aggiuntivo di circa 1,5 cm necessario al piede per rotolare diventa visibile come uno spazio nella zona del tallone quando la sagoma viene spinta in avanti fino alla punta della scarpa.
In alternativa alla sagoma, si può utilizzare anche questo misuratore del piede per Bambini:
Una ricerca ha rilevato che oltre il 90% delle taglie di scarpe dei bambini sono indicate in modo errato e più di due terzi dei bambini indossano scarpe troppo corte.
Ecco come funziona:
- Misurare i piedi e annotare il valore millimetrico.
- Misurare le scarpe: La lunghezza interna deve avere almeno 12 mm di spazio per i piedi del bambino.
Altro sul tema
Scarpe per Bambini
- Guida alle Scarpe per Bambini (27 Scarpe consigliate dagli Ortopedici)
- Pantofole raccomandate per Bambini
- Scarpe da Mare consigliate per Bambini
- Scarpe Invernali consigliate per Bambini
- Stivali da Neve consigliati per Bambini
- Stivali di Gomma raccomandati per Bambini